Lobby e Aree Comuni


 

HALL


 La hall di ingresso si presenta come uno spazio vetrato, in lastre di cristallo trasparente, sormontato da una copertura in ferro Cor-ten, ad accogliere il visitatore e segnalare il punto di accesso. La copertura è sorretta da un muro rivestito con la pregiata pietra Piasentina, che trova anche notevole applicazione nell'ingresso (dalla pavimentazione al bancone della reception) e contribuisce, con il rivestimento ligneo delle pareti, a riscaldare lo spazio ed abbracciare chi arriva amplificandone il senso di accoglienza. 

Club House

 

 

Al primo piano, si concentrano le attività di aggregazione e svago, tutte orientate al relax per i residenti. Gli spazi comuni, club house, spa e palestra, si protendono verso le isole verdi dei giardini pensili e la zona solarium con piscina riscaldata. Nei dettagli e nelle scelte per gli spazi di condivisione, la struttura pone particolare attenzione a creare un ambiente che sia sinonimo di "star bene", come pausa rispetto ai ritmi esterni, rispetto delle proprie emozioni e ritrovamento di sé nei rapporti umani. La club house è caratterizzata da uno spazio elegante e rilassante, di conversazione e interazione e consente di ritagliarsi momenti di pieno relax nel pieno della frenetica vita metropolitana.

Palestra


 

La palestra, esclusivo spazio per tutti i residenti dotato delle attrezzature più all'avanguardia, è il luogo ideale dove mantenersi in forma e socializzare. 

SPA


C'è poi la possibilità di prendersi cura del corpo direttamente da casa con strutture altamente tecnologiche, stimolanti e rivitalizzanti quali palestra, piscina riscaldata, solarium, e una confortevole area spa.Elementi naturali quali acqua, vapore, legno e pietra diventano congiunzione nella riscoperta di riti antichissimi quali l'hammam, la sauna e l'idromassaggio. Un ottimo connubio per vivere momenti di vero piacere.  

Piscina


La piscina è un esclusivo spazio relax per i residenti. Essa è posta al piano terrace vicino ai giardini pensili, circondata da zone verdi e piantumate che garantiscono la totale privacy dal mondo esterno, anche grazie alle essenze vegetali rampicanti poste sulla recinzione lungo la via privata. Una pavimentazione in doghe in legno delimita la piscina, configurando un ricercato spazio solarium dove rilassarsi. L'acqua della piscina serve inoltre come volano termico alla geotermia, scaldata nei mesi di maggio, giugno, settembre finché le temperature consentono il suo utilizzo. La depurazione avviene mediante clorazione automatica. 

Giardini Pensili


Al piano terrace si trova un giardino pensile, di proprietà ed uso esclusivo dei residenti, che permette loro di vivere a contatto con l'ambiente esterno. Vi è un percorso pedonale in doghe di legno che delimitano le zone a verde, piantumate con essenze vegetali e corredati di panchine.